Giuliano Spina nato a Catania il 18/03/1989 laureato in Lettere moderne

lunedì 4 luglio 2016


Salve mi chiamo Giuliano ho 27 anni sono di Catania e sono laureato in Lettere moderne. Da oggi parte l'avventura di questo mio nuovo blog che si intitola Paesaggi nascosti. In questo blog mi occuperò di diversi luoghi dell'Italia iniziando dalla mia terra la Sicilia. Partiremo da una breve descrizione dei luoghi per poi di volta in volta addentrarci nelle curiosità più latenti che spesso nei media vengono trascurati. L'idea nasce da una mia tendenza che ho sin da bambino, ovvero quella di esplorare i luoghi dove andavo e curiosare di volta in volta sulla loro storia e sulla loro evoluzione. Ad esempio quando un luogo adesso pienamente urbanizzato magari cinquant'anni o sessant'anni addietro era di aspetto totalmente agreste (e la mia città è davvero ricca di esempi del genere). Quest'idea è figlia di questa mia curiosità che nel tempo è andata sempre più crescendo e che ha trovato sfogo nella consultazione di documenti sia testuali che fotografici nei luoghi più disparati. Adesso non mi resta che augurarvi buona lettura ricordandovi che a breve promuoverò questo mio blog su Facebook e su Whatsapp.

Nessun commento:

Posta un commento